Forum della Gioventu Mirabella Eclano

ragazzi,
si voleva organizzare un festival rock nel nostro paese. magari in coincidenza con la notte bianca.
mi chiedo: perchè in paesi come guardia sanframondi (sperso su una montagna sulla telesina) fanno da 11 anni un festival indie che attira tantissima gente?
e perchè ad apice vecchia (paese.. vabbè.. lo sapete) organizzano concerti spettacolari ogni anno?
- intuile magari che vi elenchi i nomi dei gruppi che vi partecipano, perchè purtroppo da queste parti raramente si sentono o vedono, non è facile qui fare nuove scoperte musicali ( a meno che uno non sia appassionato e passi 245 ore al giorno su rockit o myspace).
ma vi assicuro che questi festival sono bellissimi, popolatissimi, attirano ragazzi da fuori, creano colore, movimento, arrivano giornalisti, e ci fanno conoscere in tutta italia ed europa (visto che arrivano artisti da inghiliterra, olanda... ecc ecc..)

e qui il punto:
perchè non provarci anche noi qui a mirabella?
la musica nel nostro paese è sempre stata legata al concerto del lunedi sera dopo il carro
'O CANTANTE
come se "cantanti" (ma chi lo usa più sto termine?) fossero solo quelli dai grandi nomi
dalla
britti
mannoia
ranieri

questi li lasciamo ai "grandi"..

eppure voi mi insegnate che la musica non è questa, non è SOLO questa..
sarebbe anche un'occasione per tutti noi di vedere persone NUOVE nelle nostre strade, anche di conoscere musica NUOVA, e fatta bene.
la musica non costa tanto
non occorre averre 40milaeuro per chiamare "'O CANTANTE" e farsi gradassi.
la musica è dei giovani
sono i giovani che si spostano.
ci sono band che vanno molto nell'ambiente indipendente (a milano, quando li ho visti, i locali erano pienissimi e stracolmi, sui siti non si parla che di questa musica, esistono decine e decine di fanzine e siti di musica.. quanti di voi li conoscono? sarebbe ora di svegliarci tutti)

qui sotto vi linko i myspace di alcuni gruppi che sarebbe bello poter fare venire a suonare per la notte bianca
ho parlato ieri con un giornalista.. i loro CACHET non superano i mille euro (per la verità mi han detto 400 euro. ma stento a crederci sinceramente)

fatemi sapere che ne pensate:

www.myspace.com/ministri

www.myspace.com/fratellicalafuria

www.myspace.com/atmanrock

i ministri e i fratellicalafuria li ho visti a milano, e dal vivo impressionano.
girano i loro video su mtv, magari li avete vist ;-)

se ci organizziamo possiamo (con pochissimi soldi [sovvenzionati dall'amministrazione e qualche sponsor]) fare una cosa molto bella.
così smetteranno e SMETTEREMO di dire che siamo un paese morto.

Condividi

Rispondi

Risposte a questa discussione

concordo in pieno!!!!!!!!

Rispondi

concordo pienamente con lillino

Rispondi

caro lillo mirabella è un paese morto tocca a noi farlo resuscitare......
ci proviamo purtroppo i problemi sono molti voi mi insegnate Mirabella è una matassa difficile da srotolare..... ma ci possiamo provare sono anni che dico che Mirabella merita di piu che il semplice Nome con un cachet improponibile.....
o meglio chi ci amministra si assume le responsabilità politiche di quello che fà, quindi il punto nn è chiamare 'o cantante da 70.000 euro, il punto dovrebbe essere perche nn dare la possibilita ai giovani in autonomia senza pressioni di creare qualcosa che sia un momento di attrazione per altre realtà giovanili?????
il progetto è in canterie tempo qualche giorno limiamo i dettagli e proponiamo la cosa facendo un progetto serio un attimino lungimirante nel senso creare un festival che poi si puo riproporre e migliorare negli anni......

Rispondi

io propongo una band molto interessante, dall'effetto garantito.
si chiamano funkoff.
sono ideali per una esibizione in piazza.

http://www.funkoff.net/fo/index.php
dateci uno sguardo.
cià :-P
ps: sul tubo troverete un bel po' di video sui funkoff...per farvi un'idea.
ricià :-P

Rispondi

grazie della segnalazione.....
dunque so veramente forti sti funkoff sarebbero perfetti da mettere davanti al Carro durante il trasporto tipo dalla maddalena in giu ovviamente li teniamo anche la sera in giro per Mirabella creerebbero una straordinaria atmosfera....
li ho contattati speriamo nella disponibilità e purtroppo mi duole parlarne spero nn abbiano un cachet troppo elevato considerando che ne so na ventina....
per il resto contattati i Ministri nn sono disponibili per la data del 20 settembre sono in studio riprendono a novembre....
sono disponibili e abbordabbilissimi gli ATMAN.......nn vi dico il cachet per una questione di privacy......
attendiamo notizie per gli altri....
se ci sono altre segnalazioni........

Rispondi

genè, chiedi per i fratelli e anche per quel gruppo di padova che abbiam visto a guardia.
- RED WORMS FARM ( http://www.myspace.com/halleynation ) contatto: gsoglia@hotmail.com
o anche :
- IL GENIO (www.myspace.com/ilgenio ) è il gruppo "del momento" : circoloforestieribooking@gmail.it
- ALTRO (www.myspace.com/altropesaro) dovete vedere i video perchè i file audio che partono sono dei remix che non mi piacciono affato. booking: NON LO TROVO.. uffff... però gli altro dal VIVO SONO PAZZESCHI.

Rispondi

salve perché non organizzare delle serate musicali chiamiamole così , per ogni frazione del comune e con una serata finale in in Mirabella centro?

Rispondi

RSS

Info su

Eureka Eureka ha creato questo social network su Ning.

© 2009   Creato da Eureka su Ning.   Crea il tuo social network personale

Badge  |  Segnala un problema  |  Privacy  |  Termini del servizio